Ultimora

Allo IED una mostra fotografica dedicata a Birra Peroni

La storia di un brand può ispirare in modi diversi lo sguardo di un fotografo producendo risultati spesso inaspettati e suggestivi, ma quando ad utilizzare il linguaggio artistico sono giovani fotografi emergenti che con i propri scatti decidono di raccontare un’impresa come quella di Birra Peroni, il risultato è decisamente interessante.
Visitabile fino al 16 marzo, Obiettivo Impresa, mette in scena prorpio il concetto del ”saper fare impresa” che caratterizza da sempre tutte le fasi produttive di Birra Peroni e che questa volta viene raccontato dai giovani studenti del corso in Fotografia di IED Roma.
In mostra, negli spazi di Via Alcamo a Roma, le foto di Andrea Santamaria, Ivan Cerasia, Thiago Andres Gnessi, Elena Durante e Ivana Bianco che – dopo aver visitato gli stabilimenti produttivi di Birra Peroni di Roma, Bari e Padova - guidati dal fotografo Massimo Siragusa, con il contributo della photo editor Daria Scolamacchia, hanno deciso di raccontare l’immagine corporate dell’azienda scegliendo proprio il lavoro quotidiano: le materie prime, volti, strumenti, i macchinari.

Il risultato dell’ esposizione è una narrazione, espressione di qualità e cultura, che si snoda tra passato e presente.

«Talento, italianità e proiezione internazionale sono gli aspetti che legano Birra Peroni e IED – spiega -Cristina Hanabergh, Sustainable Development Manager Birra Peroni. L’Istituto Europeo di Design è il partner naturale di un’azienda che, come Birra Peroni, fa del talento delle sue persone la base del proprio successo, non solo nel mercato italiano ma anche a livello internazionale». 

Info: dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 18:00,  ingresso libero, IED Roma in Via Alcamo 11.

 

 

Commenti