Gara di writers a ponte Milvio

Roma

Venerdì 7 giugno alle 15.00, nella splendida cornice di Ponte Milvio a Roma, si terrà la prima gara di writers promossa da Circolarte, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del XX Municipio e in collaborazione con Metaenergia, società di energia elettrica e gas, e FareAmbiente, associazione ambientalista.
Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte gratuitamente  a tutti gli artisti con un età compresa tra i 15 e i 25 anni, che potranno mandare entro il 5 giugno una mail a [email protected], specificando nome, luogo e data di nascita, e naturalmente allegando il bozzetto del graffito con cui si intende partecipare.

Obiettivo dell’iniziativa è insegnare ai ragazzi a rispettare l’ambiente che li circonda auspicando, però, da parte delle istituzioni una regolamentazione di questa forma d’arte, la street art, troppo spesso paragonata a vandalismo.

Il vincitore del concorso realizzerà un proprio graffito su una parete da riqualificare del Municipio Roma XX e riceverà il riconoscimento simbolico da parte di Metaenergia per l’acquisto dell’opera.

Info:  [email protected]
 scarica il regolamento