Parte ART I CARE, il progetto per aiutare i giovani talenti

Fare qualcosa. Non restare passivamente a guardare. Se crediamo che l’arte sia importante per noi, per il Paese, per il nostro futuro allora siamo chiamati a dare almeno un segnale. Per una volta dobbiamo passare dalle parole all’azione. E’ questa la sfida lanciata da ART I CARE il progetto di crowd funding ideato per sostenere il Talent Prize e così migliaia di giovani artisti. Una sfida che parte oggi e che riguarda tutti, i privati cittadini, le aziende, le istituzioni.

Guardiamoci intorno con attenzione: la crisi sta veramente ammazzando il sistema dell’arte. Chiudono musei e gallerie, scuole e giornali. Ad essere colpiti di più sono gli artisti giovani, schiacciati dalla mancanza di risorse e dalle enormi difficoltà d’accesso. Il Talent Prize da sei anni è schierato al fianco dei giovani talenti. Al premio ideato da InsideArt, la rivista da sempre vicina ai protagonisti dell’arte contremporanea, hanno partecipato 5.500 giovani artisti, 100.000 persone hanno visitato il sito, sono state realizzate cinque mostre per i 50 finalisti nei più importanti musei della capitale, con più di 60 opere esposte.

Il Talent Prize è un premio internazionale che conta sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comune di Roma, dell’Ambasciata di Francia in Italia, della Ville de Lille. Ha una giuria tra le più qualificate d’Italia e un’alta reputazione costruita in cinque anni di attività con investimenti superiori al 1.200.000 euro e una costante attenzione e sostegno ai giovani, anche attraverso attività editoriali e di comunicazione.

Per non fare morire il Talent Prize c’è bisogno d’aiuto. Per questo è nato www.articare.com il più grande progetto di crowd funding mai lanciato in Italia per sostenere i giovani artisti. Partecipare significa sottoscrivere un gesto di responsabilità civica ma al tempo stesso avere una grande occasione di visibilità mediatica. Il progetto è concepito infatti per garantire a chiunque di partecipare, dalle persone singole alle aziende, ottenendo un grande ritorno in termini pubblicitari.

Fai un gesto rivoluzionario: aiuta l’arte facendo la tua parte.

www.articare.com