Eventi

Inside out: l’arte e il design

Fino al 2 settembre, nella piazzetta al Forte dei marmi, è possibile visitare Inside out ? act 1 incontra il design, organizzata da Giglio arte, con la collaborazione di Rugliano arredamenti e Spirale Milano. L’esposizione ha l’intento di mescolare due forme espressive importanti come l’arte e il design in un unico percorso che unisce scultura, pittura e new media.

Qui importanti pezzi d’arredo e design, selezionati accuratamente da Rugliano arredamenti, incontrano e dialogano con opere d’arte di grande importanza e rilievo. Sono quelle di Andy Warhol e Mimmo Rotella, entrambi esponenti della pop art, antesignani di un linguaggio iconico e universalmente conosciuto, padri del marketing, della pubblicità e della massificata società moderna. Ma la mostra contiene anche i lavori di Helidon Xhixha, che con le sue sculture fatte di lastre di acciaio e lavorazioni meccaniche, sviluppa la sua ricerca nel metallo, approdando a una matericità fatta di estroflessioni e cromature.

Michele Chiossi, scultore che predilige il marmo combinato con altri materiali come l’acciaio e il neon, che rinnova questa secolare tradizione artistica attraverso dettagli dalla spiccata contemporaneità; Blue and Joy, artisti attenti alle forme di linguaggio più giovanili come la street art e la comunicazione, rivolgono il loro sguardo al mondo digitale e al web, ambiti che sempre più affermano nuovi simboli e nuove icone del contemporaneo. Ironici e concettuali, parlano di sentimenti e stati d’animo dei loro alter ego, i sagomati pupazzi che con lacrima e cuore spezzato vogliono far riflette sulla nostra sfera affettiva.

fino al 2 settembre

Inside Out ? Act 1 incontra il Design, Piazzetta dei Marmi, Roma

Commenti