Fino al 15 gennaio è possibile visitare, alla galleria Artcore di Bari, la seconda edizione di “I low art”. L’idea nasce dal desiderio di rendere comprensibile e accessibile l’arte contemporanea e dal bisogno personale di proporre artisti dal lavoro innovativo. In uno spazio espositivo temporaneo, pittura, disegno, fotografia, installazione e video arte si alterneranno offrendo un panorama artistico vario e vasto.
La scelta di costi moderati sta nella voglia di permettere a tutti di acquistare un’opera d’arte e allo stesso tempo di promuovere la nascita di una nuova generazione di collezionisti. Invadere liberamente un luogo con le idee e con il desiderio di portare l’arte contemporanea lì dove non c’è, senza pensare alla forma ma solo al contenuto. Senza una sede fissa si può scegliere lo spazio in base al progetto, modellando il contenitore secondo il contenuto. “I low art” ha occupato Bari per due mesi, gli artisti si sono messi in mostra e i visitatori hanno avuto il tempo per capire e comprare l’arte.
Questa seconda edizione propone 30 artisti italiani e internazionali, in una grande mostra collettiva all’insegna del basso costo. “I low art” presenta più di 150 esposizioni consentendo al pubblico di poter acquistare un ’opera d’arte unica e originale, garantita in termini di autenticità e qualità. La differenza rispetto alla prima edizione sta nella selezione degli artisti, svolta tramite una chiamata aperta per tutti i creativi italiani. Un’iniziativa che ha trovato un importante riscontro in tutto il territorio nazionale, richiamando l’attenzione di un alto numero di partecipanti e di proposte di grande qualità. La selezione ha fatto in modo che fossero individuati generi piuttosto vari, con una panoramica di lavori tra scultura, pittura, disegno, fotografia e tecniche grafiche. Un’edizione sicuramente più matura e interessante, con uno sguardo particolare verso le nuove tendenze artistiche e con l’intenzione di una proposta varia e vasta, in cui il basso costo diventa una scelta differente e un modo rendere l’arte contemporanea più vicina alla quotidianità.
Fino al 15 gennaio
ARTcore contemporary gallery
via De Rossi 94, Bari