Un infinito dipinto di blu

La galleria spazio san Giorgio di Bologna ospita la personale di Alessandra Angelini. L’artista affronta con le sue opere il concetto di limite e dell’infinito, la ripresa di una romanticità perduta: il suo percorso si esprime attraverso un itinerario nel blu.

Tutta la mostra Romantico Blu rappresenta un percorso nell’universo dell’artista, nella sua mente e nella sua personale ricerca. Colori, immagini e tratti che nascono dal suo inconscio e dalla sua sfera sentimentale. Tra i temi affrontati ci sono il bisogno, la paura di evadere e la concreta consapevolezza del controllo e del limite. Scavando nel profondo della Angelini compare un conflitto interiore, un sentimento forte e “romantico” e burrascoso. Nei suoi lavori si legge la contrapposizione tra ragione e sentimento, pensiero razionale ed emotività, ma anche il grande divario tra scienza e arte. L’infinito che si respira osservando le sue tele blu è interrotto da segni precisi e concretamente percepiti.

La mostra è inserita negli eventi di “Off di Open design Italia” del 16 novembre. Il catalogo è curato da Francesca Porreca, conservatrice ai Musei civici di Pavia e critica d’arte, con testi della stessa Angelini, Luca Righetti e Giorgia Sarti. Per la realizzazione delle opere l’artista si avvale del contributo di fratelli Brumana, Tabu, Mohwinckel.

Fino al 17 dicembre
Spazio San Giorgio
via San Giorgio, Bologna
Info: 3495509403