Gli enigmi della Pasquali

Andrea arte contemporanea custodisce nel suo spazio espositivo le opere enigmatiche di Beatrice Pasquali; riflessioni e interrogativi sorgono spontanei di fronte all’immaginazione dell’artista. In questa collezione, esibita in Per enigma, gli oggetti del mondo sembrano trovare una nuova collocazione, anomala e inconsueta.

L’opera d’arte si fa così oggetto di desiderio oltre che di studio. Meraviglia, curiosità e sorpresa sono ingredienti che non mancheranno nell’osservare i lavori dell’artista veronese: disegni, sculture, dipinti e alcuni “Reverse”, ovvero immagini rotanti dipinte su vetri ellittici, fruibili in entrambi i versi e i sensi. Presente anche l’encyclopaedia picta, un atlante figurato dove due o più elementi vengono associati tra loro subendo il fascino inusuale di una relazione non casuale.

Beatrice Pasquali, nata nel 1973, vive e lavora a Bologna. Tra le sue principali esposizioni si ricorda la personale del 2001 “Vitrea”, nello spazio Francesco Girondini arte contemporanea, a Verona, a cura di Guadagnini e Mozzi; e quella del 2011 intitolata Di minute cose, all’ Ab23 di Vicenza.

Fino al 19 novembre
Andrea arte contemporanea
via Andrea Palladio 165, Vicenza
Info: 0444541070; www.andrea-arte.com

Articoli correlati