L’idea è quella di mettere in sinergia due realtà di valore per offrire un programma di qualità: Radio Parco della musica, la web radio ufficiale dell’Auditorium capitolino, propone e Inside Art raccoglie l’invito, rilanciando con i propri contenuti, spunti di discussione e idee.
Una volta al mese, nella mezz’ora della trasmissione Extra, redattori e collaboratori del mensile e del portale si alterneranno ai microfoni del piccolo gioiello on line per andare, come spiega il titolo dello neonato spazio radiofonico, ben al di là della musica nuda e cruda, per una salutare scorribanda fuori da viale De Coubertin.
Un programma per affrontare le novità in campo anzitutto artistico ma anche, in generale, nel vasto mondo della cultura contemporanea. Dando insomma una mano agli ascoltatori a scoprire gli appuntamenti imperdibili del mese, le mostre più importanti così come le gemme nascoste di cui nessuno parla, i più interessanti talenti emergenti, i film più discussi, i dischi da scaricare, gli spettacoli da non bucare e i libri da sfogliare. Senza dimenticare gli spazi da vivere e visitare, le gallerie e i musei. Il tutto insieme ai dj di Radio Parco della musica e ad un’azzeccata colonna sonora. Sempre con la logica, quella delle arti vive e della trasversalità, che contraddistingue Inside Art e l’intero universo della creatività di oggi.
Ad aprire le danze è stata Annarita Guidi, intervenuta in occasione del festival internazionale del cinema di Roma e dell’uscita del numero di novembre del giornale. "Stay tuned" per i prossimi appuntamenti.
Da questo link è possibile scaricare la prima puntata di Extra.
A questo link, invece, trovate in onda Radio Parco della musica.