In occasione di Start, la galleria Corsoveneziaotto esporrà alcune delle opere di Davide La Rocca elaborate da una semantica pittorica capace di decostruire l’immagine, che dà il via a un dialogo sulla realtà, partendo da un microcosmo di segni. I ritratti traggono spunti dai volti famosi provenienti dai set cinematografici, sfumati da tonalità di grigio, il colore dove si incontrano il bianco e il nero.
Si ricorda, in tal caso, il suo lavoro in bicromia esposto alla galleria Antologia di Monza, durante la collettiva intitolata Svelare e rivelare. Un occhio di riguardo spetta all’opera che in grandezza originale riproduce, anche se falsata dalla sua sensibilità, la Vocazione di San Matteo di Caravaggio, pittore settecentesco famoso in tutto il mondo.
Un’opera coinvolgente che segna un salto di qualità nel lavoro di ricerca del pittore siciliano, conosciuto già per aver esibito in vari spazi europei come alla galleria Voss di Dusseldorf (2008) o al Mart di Rovereto (2005), oltre a essersi classificato vincitore al Museo della permanente di Milano nel 2005.
Fino al 29 ottobre
Corsoveneziaotto
corso Venezia 8, Milano
Info: 0236505481; www.corsoveneziaotto.com