La Takeaway gallery si è spostata, per il periodo estivo, all’agriturismo Belvedere al lago di Bolsena. L’inaugurazione, avvenuta il 3 luglio, è diventata l’occasione per una piacevole serata dove la creatività si è confrontata con la splendida natura del giardino fronte lago dell’agriturismo. I suoi ospitali locali e lo spazio verde antistante hanno accolto quaranta artisti ognuno presente con due opere.
La formula usata da Stefano Esposito, gallerista della Takeaway gallery e fotografo, è la stessa che propone nel suo spazio romano: opere di piccole dimensioni con prezzi accessibili, proposte l’una accanto all’altra e “a portar via” come in un fast-food dell’arte. L’iniziativa si distingue per la sua originalità e premia un certo tipo di collezionismo.
Nell’agriturismo al lago di Bolsena si possono ammirare alcune sculture nel giardino esterno come l’opera di Giuseppe Utano, mentre all’interno dell’ampio salone si trovano, ad esempio, le opere di Marco Milia, i collages di Agnese Ricchi, le fotografie di Gianni Cortellessa, i quadri di Andrea Biavati, per citare solo parte dei tanti presenti. Alcuni degli artisti sono scoperte locali, intorno al lago di Bolsena c’è un fermento culturale vivace. Inoltre il lago durante l’estate è meta di un forte turismo internazionale spesso d’élite, grazie anche al panorama suggestivo, e la visibilità da parte dei turisti contribuisce a fare di questa iniziativa un fiore all’occhiello per la cultura di questa regione.
Fino al 28 settembre
Agriturismo Belvedere al lago di Bolsena
località Belvedere 104 Bolsena
Info: 9761796290; www.takeawaygallery.it