Le pareti di casa Testori

Giorni felici in casa Testori ritorna anche quest’anno, dato il grande successo ottenuto l’anno passato: artisti di diversi generazioni e differenti stili espressivi si mettono in gioco, aprendo una comunicazione intima, calda come pareti domestiche. Un percorso espositivo, comprendente ventidue stanze, attende i visitatori che entrando in ognuna di esse, potranno conoscere i gusti degli artisti protagonisti. La casa del mitico Giovanni Testori, poeta, pittore, regista, attore, critico d’arte, scrittore dell’Arialda e della Gilda del Mac Mahon diventa un laboratorio e uno spazio espositivo.

Infatti ben 22 artisti tra i quali Enzo Cucchi, Alessandro Mendini, Gianni Dessì, Turi Simeti, Armin Linke, Yi Zhou, Julia Krahn, Umberto Chiodi, Diamante Faraldo, Elena Monzo, Giovanni Vitali, Alessandro Verdi, J&Peg, Youssef Nabil, Emanuele Dottori, Arianna Scommegna, Michael S. Lee, Mario Della Vedova, Rossella Roli, Andrea Mastrovito, Davide Nido, interpreteranno ciascuno una stanza della casa Testori, che si tramuterà in una vera e propria "kunsthaus".

L’esibizione, organizzata dall’associazione Giovanni Testori, in collaborazione con Casa Testori associazione culturale, dedicherà anche una stanza all’avventurosa Pippa Bacca, esponendo i suoi lavori ispirati a un testo testoriano degli anni ’50,Il ponte della Ghisolfa.

Fino all’11 luglio
Casa Testori
largo Testori 13, Novate Milanese
Info: Tel 02 552298375; www.casatestori.it