I colori della primavera

Sasso è l’olio della tradizione e nei suoi valori ci sono da sempre il benessere e la leggerezza, la passione per la cultura e le arti figurative. Continuando l’iter creativo che da sempre ha accompagnato i prodotti, Sasso si mette in gioco nuovamente con un inedito viaggio nel mondo della fotografia. Proprio per questo, nell’anno del 150° anniversario, Sasso festeggia con un evento speciale: la mostra 150 primavere con Sasso.

Dopo il grande successo della prima tappa milanese, conclusasi il 22 maggio ora approda a torino, fino al 16 giugno in via Teofilo Rossi, nel pieno del centro storico. Un percorso d’immagini, selezionato da Denis Curti, curatore della mostra, racconterà la primavera artisticamente interpretata nelle sue declinazioni da diversi fotografi. La mostra 150 primavere con Sasso racchiude la bellezza della primavera per donare rinascita e gioia anche allo sguardo. La voglia di vivere bene e in modo sano di Sasso interpretano la freschezza, il colore e il mondo di positività della primavera.

La mostra volutamente arriva a tutti, nelle strade delle nostre città. Grazie alla collaborazione con l’agenzia Contrasto, 150 immagini racconteranno la primavera per Sasso. Contrasto è una realtà unica nel mondo della fotografia nata in Italia negli anni 80 con l’intento di costituire un punto di riferimento per il fotogiornalismo di qualità, detenendo un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d’autore. Le immagini sono le vere protagoniste di questa mostra fotografica itinerante che toccherà le principali città italiane: Roma, Genova, Bologna, Verona, Firenze, Napoli e Catania. La bellezza di queste immagini del nostro Paese e del mondo arricchirà ancor più le primavere d’Italia: colori inattesi, improvvisi giochi di luce e magie. Le fotografie delle 150 Primavere di Sasso ci faranno viaggiare attraverso le primavere del mondo, mentre cinque giovani fotografi, Lorenzo Pesce, Daniele Dainelli, Simona Ghizzoni, Davide Monteleone e Lorenzo Cicconi Massi, racconteranno le meraviglie dell’Italia.

Sarà inoltre pubblicato un importante volume in edizione limitata che raccoglierà le 150 splendide immagini della mostra, con un prezioso contributo di Denis Curti, in totale coerenza con la tradizione di  comunicazione di Sasso che, sin dalle origini, si è espressa ad alti livelli di originalità: dai manifesti pubblicitari firmati da celebri artisti, come Plinio Nomellini, alle campagne stampa, fino alle cartoline promozionali e ai calendari.

Articoli correlati