Klagenfurt, otto italiani in Austria

L’arte italiana sarà protagonista alla Lunga notte dei musei di Klangenfurt. L’evento, giunto ormai alla decima edizione, è in programma il 3 ottobre in Austria e coinvolgerà circa 650 tra musei, gallerie d’arte ed istituti culturali, aprendo i luoghi dell’arte dalle 18 a notte fonda in tutto il paese. Arte e cultura si fonderanno sotto una nuova luce: con un solo biglietto sarà possibile accedere a tutte le manifestazioni nelle gallerie e musei convenzionati.

Quest’anno, grazie al gemellaggio tra il Circolo artistico di Jesolo e il Kunstverein velden (circolo artistico di Velden, cittadina della Carinzia) ufficializzato nel 2006, all’evento partecipano anche otto artisti italiani: il pittore trevigiano Alessandro Attombri, i veneziani del gruppo Materia prima (nato nel 1982), Guido Baldessari, Giuliano Negretto, Stefano Zanus e Bruno Pagliaro, gli jesolani Stefano Momentè e Alexandra Scroccaro, Roberta Padovani di San Donà di Piave.

Gli artisti esporranno le loro opere al Landes museum di Klagenfurt a partire dalle 18. Il Circolo artistico di Jesolo è un’associazione no profit per lo sviluppo e la promozione dell’arte in tutte le sue forme. Svolge le sue attività oltre che a Jesolo e Velden anche a Venezia, grazie ai buoni rapporti con l’Associazione umanistica veneziana Ha Ha Ha.

Articoli correlati