In mostra le opere della quinta edizione del Residency Program del T.A.NA. ad Arpaise

Arpaise

Arte, responsabilità e ambiente sono i temi della quinta edizione del Residency Program del T.A.NA. Terranova Arte Natura, (Arpaise, in provincia di Benevento). Le opere realizzate dagli artisti in residenza (Marisa Albanese, Silvia Capiluppi, Eugenio Giliberti, Massimo Scamarcio e Neal Peruffo) sono visibili nella stessa sede della residenza fino a fine ottobre 2018, su appuntamento.

Il progetto fa parte di Happy Earth Days 2018, giunto alla sua quinta edizione e organizzato da Artstudio’93, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’attenzione pubblica nei confronti dall’ambiente attraverso l’arte.

Le residenze di quest’anno si concludono a ottobre con Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, un’azione collettiva che prevede la piantumazione in loco di specie autoctone sannite. L’evento è preceduto dalla campagna #UnALBEROperilTANA che invita all’adozione di uno dei 70 alberi che andranno a comporre il Terzo Paradiso vegetale, così da dar luogo non solo a un’installazione permanente, ma anche a un progetto partecipato.

Info: https://tana-terranova-arte.business.site