Parte un nuovo concorso, Artifact, in palio un premio in denaro e una mostra

Modena

È appena stato lanciato un nuovo concorso dedicato all’arte contemporanea. Artifact, questo il nome, è un progetto a cura dell’Associazione Culturale Metronom, con la collaborazione di Francesco Pozzi & Soci (Modena) e il Comune di Castelvetro di Modena e il patrocinio del Comune di Modena e del Rotary Club Castelvetro di Modena.

Si tratta di un concorso aperto a tutti, senza restrizioni anagrafiche alla partecipazione. Sono ammesse opere sia di artisti italiani che stranieri, appartenenti a qualunque disciplina: pittura, scultura, video, installazioni, fotografia, opere su carta. Unici prerequisiti: qualità, ricerca e contemporaneità. 

Per partecipare basta inviare il materiale richiesto entro il 31 marzo 2018. Qui tutte le info.

In palio per i vincitori un premio in denaro e una mostra riservata ai finalisti nelle sale storiche del Castello di Levizzano inserito nel borgo medievale di Castelvetro di Modena, dal 19 al 29 Aprile 2018. Inoltre, ai progetti finalisti verrà dedicato anche un catalogo con testi e apparato iconografico. Per il primo e terzo premio, stabiliti dalla giuria, verrà effettuato l’acquisto di una opera, rispettivamente per il valore di 4000 e 1000 euro, comprensivi delle imposte di legge. Per il secondo classificato verrà realizzata una mostra personale durante il 2019 a cura di Metronom. L’opera vincitrice del primo premio rimarrà di proprietà di Francesco Pozzi & Soci (Modena), l’opera vincitrice del terzo premio rimarrà di proprietà di 10Lire Edizioni Musicali.

La giuria che selezionerà i progetti finalisti e, tra questi, i tre vincitori, è composta da Fabrizia Carabelli (editor, INSIDE ART), Alessandro Carrer (critico d’arte, docente ISIA Urbino), Vittorio Iervese (Docente Università di Modena e Reggio Emilia), Andrea Losavio, Marcella Manni (Associazione Culturale Metronom), Chiara Massimo (Rotary Club Castelvetro di Modena), Francesco Pozzi (Francesco Pozzi & Soci).

Info: www.generazionecritica.it/artifact-prize