Eventi

Segnali di fumo

Macro

Dal 22 settembre al 1 ottobre 2017 sarà ospitato al MACRO Testaccio il progetto espositivo Segnali di Fumo, a cura di Lorenzo Benedetti e Adrienne Drake, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla Fondazione Maccaferri, in collaborazione con la Fondazione Giuliani. 

Nove artisti in mostra – Cyprian Gaillard, Laurent Grasso, Paolo Icaro, Ann Veronica Janssens, Giovanni Ozzola, Claudio Parmiggiani, Reynold Reynolds, Gavin Turk e Pae White – che propongono una selezione di oltre tredici opere di grandi dimensioni, fra cui installazioni site specific e ambientali, incentrate sul tema del fumo come stato alternativo di percezione della realtà.

L’evento apre per gli addetti ai lavori del contemporaneo questa sera con una cena voluta dal Presidente del Gruppo Maccaferri Gaetano Maccaferri e dal presidente di Manifatture Sigaro Toscano Aurelio Regina. Un evento all’insegna delle suggestioni dell’arte e del piacere di ”assaggiare” una delle più pregiate manifatture italiane.

Macro Testaccio

piazza Orazio Giustiniani 4Roma http://www.museomacro.org

Commenti