Doppio appuntamento di LIVEstudio, programma di residenza organizzato da Metronom

Modena

Il 23 febbraio ore 18.00 appuntamento alla Galleria Civica di Modena per LIVEstudio#3_talk, una serata in cui saranno presentati i finalisti di LIVEstudio, programma di residenza organizzato da Metronom. Tra i progetti, selezionati da una giuria composta da Fabrizia Carabelli (redattrice, Inside Art), Marcella Manni (Associazione culturale Metronom), Daniele de Luigi (curatore Galleria Civica, Modena), Carlo Sala (curatore Fondazione Francesco Fabbri, Pieve di Soligo) e Marco Signorini (artista visivo, docente Accademia Carrara e Brera), figurano quelli proposti da Claudio Beorchia, Paolo Brambilla, Alessia Bressan-Laura Tavilla e Claudia Petraroli. Quest’ultima è la vincitrice dell’edizione e ha svolto tra gennaio e febbraio una residenza da Metronom insieme a Camille Lévêque, già assegnataria del Metronom LIVEstudio Award.

Il risultato del lavoro svolto dalle due artiste sarà presentato al pubblico in un secondo appuntamento, LIVEstudio_display, la mostra che inaugurerà il 28 febbraio. Nell’ottica di un confronto tra la pratica di produzione, promozione e comunicazione dell’arte, Fabrizia Carabelli e Francesco Angelucci di Inside Art saranno a disposizione Il pomeriggio del 28 (dalle 15.00 alle 17.30), per una lettura portfolio (qui le info per partecipare). Nel corso della serata, inoltre, i redattori della rivista presenteranno al pubblico il progetto editoriale di Inside Art e la recente apertura a Roma dello spazio Fondamenta, luogo multidisciplinare di ricerca sui linguaggi del contemporaneo.

Il progetto LIVEstudio si inserisce nella rassegna Mapping the Studio#17, una serie di iniziative di approfondimento, promozione e divulgazione della cultura visiva contemporanea organizzate da Metronom con l’obiettivo di valorizzare e mappare le esperienze creative e artistiche attive sul territorio nazionale. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Francesco Fabbri di Pieve di Soligo, le opere di Claudia Petraroli saranno anche inserite in una mostra dedicata all’interno del festival f4/un’idea di fotografia, in programma per l’estate 2017 a Pieve di Soligo (TV).

Info: www.metronom.it