Il 24 settembre c’è l’Open Day di Quasar Design University

Roma

Il 24 settembre Quasar Design university apre le sue porte per il consueto appuntamento con l’Open Day, la giornata di porte aperte per illustrare l’offerta formativa a tutti i futuri iscritti. L’Istituto di via Nizza (civico 152, Roma) spiegherà al pubblico, attraverso i suoi docenti, lo staff e gli studenti stessi, i corsi, le borse di studio, gli stage e tutte le promozioni attive. Non solo. Sarà anche offerta la partecipazione ad alcuni workshop focalizzati su materie e tecniche inerenti alla disciplina del design, di cui Quasar rappresenta uno dei poli di eccellenza.

In particolare i workshop saranno i seguenti:

Workshop di Arduino, in cui i partecipanti saranno coinvolti in una sessione di utilizzo dei dispositivi e della piattaforma Open Source Arduino con l’obiettivo di imparare a progettare, in poco tempo, piccoli prototipi interattivi che comunicano con l’ambiente circostante attraverso dei sensori e l’uso di un semplice software.

Workshop di Basic design e grafica, che s’ispira alle sculture da viaggio di Bruno Munari. A partire da un cartoncino A3, i partecipanti realizzeranno modelli tridimensionali attraverso tecniche basilari di taglio e piegatura impiegate nella realizzazione di oggetti di design. Successivamente i modellini 3D saranno fotografati e lavorati in post produzione con Photoshop.

Workshop di Garden design, in cui, partendo da figure geometriche semplici come quadrato, cerchio e triangolo, i partecipanti elaboreranno il progetto di una seduta per un terrazzo dominato da una magnolia secolare. Obiettivo del workshop è quello di indagare e sperimentare le modalità dello stare seduti o sdraiati intorno a questa presenza vegetale.

Workshop di Maya Basic, nel corso del quale verranno illustrate le principali funzioni del mondo tridimensionale per cinema e videogiochi, affrontando anche le basi di Autodesk Maya, software per la produzione di elementi 3D. Il partecipante apprenderà come approcciare alla grafica 3D esplorando le fondamenta del software più usato nel mondo dell’animazione 3D.

La partecipazione all’Open Day è gratuita e a chi viene da lontano sarà rimborsato il costo del viaggio e alloggio. 

L’appuntamento è il 24 settembre a partire dalle ore 10 alla Quasar Design University, in via Nizza 152 – Roma
Per info e prenotazioni all’Open Day Quasar Design University accedere a questo link: http://istitutoquasar.com/news/quasar-open-day