Stasera la personale di Maria Giorgia Romiti nel giardino dell’arte Capri Clou

Capri (Na)

Spesso l’intuizione artistica può essere dettata dal fascino di un luogo. È il caso del giardino-orto dell’arte Capri Clou, nel cuore di Anacapri, uno dei posti più suggestivi del Mediterraneo, dove i colori, i profumi e i sapori tradizionalmente cullano l’arte e la bellezza. Federico Guiscardo Ramondini ha trasformato il suo giardino neoclassico caprese in una galleria d’arte e centro di design. Si trova a pochi passi dal museo e pinacoteca dell’isola, la Casa Rossa, e si inserisce pienamente in quel percorso artistico e storico.
Questa sera, in occasione dell’inaugurazione dello spazio, si tiene la prima personale della fotografa Maria Giorgia Romiti, che presenta la sua serie In-animati (per vedere le foto clicca qui).
La sua mostra è uno dei principali appuntamenti all’interno di un evento costellato di tante iniziative artistiche, dalla presentazione del Tribute to Capri 2014 di Paolo Stella (l’attore, scrittore e testimonial ha ideato un orologio ispirato all’Isola delle Sirene, che sarà in vendita sia in galleria che online) all’esposizione delle opere di Sergio Rubini e Luigi Galligani, in collaborazione col Liquid Art System.
In sinergia con la proloco e il comune di Anacapri è stata anche organizzata in parallelo la Notte Bianca dell’Arte: artisti dilettanti espongono le loro opere sul corso principale su cui si affaccia il giardino Capri Clou. Dopo una degustazione pubblica sulla piazza principale, antistante la galleria, ci sarà musica fino alle due di notte.