Poche ore allo storico concerto dei Rolling Stones, fans in delirio

roma

I Rolling Stones sono tutti arrivati al Circo Massimo, scortati dalle forze di polizia. In questa spettacolare location tra poche ore inizierà un concerto storico, probabilmente destinato a entrare nella storia del rock: il 014 On Fire Tour, infatti, è celebrativo dei cinquanta anni dal primo album della band britannica. C’erano ben otto mezzi a scortarli. Il primo a salire sul palco è stato lui, Mick Jagger. Panama, occhiali da sole e abbigliamento leggero. Mentre arrivava in auto Jagger ha salutato e filmato il pubblico dal finestrino. Poi il cantante è salito sul palco ma senza fermarsi a provare.
L’attesa dei fan è elettrica. Sono venuti da ogni parte d’Italia per assistere all’unica tappa del tour nella Penisola. A cinque ore dall’inizio del concerto erano già in 30mila sotto il solleone romano, ma si stima un’affluenza di 70mila persone. Per la città di Roma è un grande successo in termini economici. Il sindaco Ignazio Marino ha voluto sottolineare oggi la portata degli incassi legati a questo evento: «Roma guadagna 25 milioni in un giorno – ha detto – in oltre 60mila sono giunti in città e andati in hotel e ristoranti». Ha risposto così il primo cittadino alle polemiche legate all”’affitto” del Circo Massimo per poche migliaia di euro. In ogni caso, ha aggiunto Marino su twitter ”gli organizzatori danno al comune in totale 100mila euro, e sono gli organizzatori a pagare Ama (pulizia), Atac (chiusura metro prorogata), straordinari polizia locale e il resto”.

Polemiche a parte, stasera a parlare saranno solo le note dei ragazzi ”brutti, sporchi e cattivi”, in un concerto che si preannuncia indimenticabile.