Arte, moda e design alla settimana dell’italian Lifestyle

shanghai

Moda, arte, lifestyle, turismo, food & beverage. Sono questi i temi della Settimana dell’Italia Lifestyle che si è aperta il 27 maggio scorso a Shanghai e continuerò fino al 4 giugno 2014, organizzata dal Consolato generale d’Italia a Shanghai, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Cina per celebrare la festa nazionale della Repubblica del 2 giugno.
Agli eventi che si susseguono in questi giorni hanno partecipato alcuni grandi nomi della moda e del comparto del lusso italiano, come Damiani, che a Shanghai ha celebrato i novanta anni di attività delle sue gioiellerie, Amaro Lucano, che ha annunciato il lancio dei propri prodotti in Cina, e Ferrari China. Per l’industria del fashion e del lifestyle cinese erano presenti nomi come Ne Tiger, Trendy, Elle China e Bosideng, casa di moda cinese che il 29 maggio scorso ha firmato per la propria partecipazione al progetto The Fashion of Foodall’interno del terzo padiglione cinese che sarà presente a Expo Milano 2015, il China Corporate United Pavillion, che rappresenta i maggiori gruppi cinesi.

Non mancano gli appuntamenti con l’arte: l’inaugurazione della settimana, infatti, è avvenuta il 27 maggio con la mostra dell’artista italocroata Vidovic alla galleria Ocat a Suzhou Creek. E ieri, alla galleria italiana Aike dell’Arco (50 Moganshan Lu) è stata ospitata la personale di Zhou Siwei.

Per maggiori info cliccate qui.