Wicar#TalentPrize2013

Benoit Carpentier

Benoît Carpentier nasce a Valenciennes l’8 agosto 1976. Attualmente vive e lavora a Soyans, Francia. Nel 2003 consegue un master di primo livello in arti plastiche all’università di Valenciennes, e nel 2002 grazie al progetto Erasmus trascorre un periodo di all’accademia di Belle arti di Palermo. Nel 2005 partecipa al festival Body Navigation di San Pietroburgo presentando la performance Preset objects.

Anais Delmoitez e Justine Pluvinage

Anaïs Delmoitiez nasce a Lille il 4 febbraio 1982, dove tutt’ora vive e lavora. Si forma in arti plastiche e dello Spettacolo all’università Lille 3, specializzandosi in teatro, scrittura e canto. Dal 2009 canta nel gruppo pop-folk Ellis Bell. Justine Pluvinage nasce nel 1983. Vive e lavora a Lille. Dopo gli studi di psicologia, nel 2009 si diploma all’École nationale supérieure de la photographie di Arles.

David Gommez

David Gommez nasce a Lille nel 1970, dove tutt’ora vive e lavora. Consegue il diploma superiore all’Enseignement régional supérieur d’expression plastique di Tourcoing e successivamente nell’Enseignement supérieur d’arts appliqués et textile di Roubaix.

Mathilde Lavenne e Leonine Young

Leonie Young nasce a 1981. Diplomata nel 2006 all’École Nationale des Arts Décoratifs di Parigi, vive e lavora a Lille dal 2011. Mathilde Lavenne nasce nel 1982, vive e lavora a Lille. Dopo il master in art et culture all’università di Lille III, frequenta l’École des beaux arts di Tourcoing e nel 2010 ottiene un post-diploma presso l’École supérieure des arts décoratifs di Strasburgo.

Antoine Petitprez

Antoine Petitprez nasce a Loos il 7 giugno 1961. Compie gli studi all’École d’art di Cambrai e successivamente all’università di Valenciennes. Dal 1988 si dedica completamente alla fotografia. Fino ad oggi ha realizzato 11 serie fotografiche. Tra febbraio e marzo del 2010 partecipa alla residenza d’artista a Dortmund in Germania all’interno del progetto Transfer France-Nrw/Dortmund. Vive e lavora a Lille.

Leggi l’articolo