Premio Celeste 2013, ecco i vincitori

Napoli

Sabato scorso al Pan di Napoli si è svolta la finale del premio Celeste 2013. Durante la serata i finalisti in mostra hanno decretato con il loro voto i vincitori di questa X edizione. Il premio Pittura & Grafica va a Paola Angelini con l’opera A guardare il cielo si diventa cielo; secondo classificato: Pietro Manzo con Full space; terzo classificato: Luca De Angelis con Sopralluogo. Il premio Fotografia & Grafica Digitale è andato a Silvia Mariotti con Try n.1 (serie Attempts); secondo classificato: Matteo Cirenei con #12080513, Nuova Biblioteca di Stato, Berlino, 2012; terzo classificato: Filippo Armellin con Land Cycle #05. Il premio Installazione, Scultura & Performance va a Ryts Monet con Black Flag Revival; secondo classificato: Dario Lazzaretto con Share a Secret; terzo classificato: Yari Miele – Senza Tempo. Il premio Video & Animazione è stato assegnato a Lorenzo Morri, con l’opera Bacio; secondo classificato: Andrea Bianconi con Romancee il terzo classificato è Elisa Strinna con Polvere/Dust.

Il premio del Curatore è andato a Francesco Cagnin per l’opera CV, mentre il premio del pubblico lo ha vinto Carlo Fiele con L’Arca di Noè.

La mostra sarà aperta fino al 13 ottobre. Per vedere le opere vincitrici http://www.premioceleste.it/selezioni/pg:it13/tipo:v/. Per maggiori info: www.premioceleste.it